Trattamento Craniosacrale

IN UNA SESSIONE DI CRANIOSACRALE SI PUO’ PERCEPIRE UNA RITROVATA ENERGIA E VITALITA’, UN SENSO DI UNITA’, INTEREZZA E CONTATTO CON IL CORPO, SENSAZIONI DI SPAZIO, SILENZIO E PACE.

COME SI SVOLGE UNA SESSIONE

 

Al momento dell’accoglienza Ti dedicherò uno spazio finalizzato al dialogo, all’esplorazione dello stato di salute e ad eventuali problematiche in essere.

La sessione pratica si svolgerà sul lettino e rimarrai vestito. Verrai accompagnato a trovare una posizione comoda e orientato ad un certo rilassamento che potrà avvenire attraverso pratiche di respiro, piuttosto che di consapevolezza e percezione del corpo

Metterò le mani in alcuni parti del tuo corpo, come ad esempio il cranio, la colonna o i piedi. Sarà un contatto dolce e delicato. Tramite un ascolto silenzioso e profondo dei sottili movimenti delle fasce, dei fluidi e di altre parti dell’organismo ci sarà la possibilità di invitare orientamenti di lavoro specifici, di arrivare a rilasci di tensioni, contratture, di riequilibrare il sistema nervoso, di migliorare la postura e molto altro a seconda della priorità di lavoro che mostrerà il tuo sistema. Le mie mani saranno in ascolto della tua storia, anche di eventi non risolti che possono risalire al momento della nascita e ai primi anni dell’infanzia, di memorie che rimangono leggibili e si possono percepire nei tessuti del tuo corpo. Ascoltarle con gentilezza, accoglienza insieme alle pratiche di lavoro adeguate, permetterà di scioglierle e integrarle.

Tu potrai percepire sensazioni come movimenti nei tessuti, nei fluidi, calore, movimenti di energia, formicolii, allineamento, interezza, un senso di “tornare a casa”, uno stato di acquietamento.

Potrai anche accedere a memorie e/o vissuti antichi (ad esempio embrionali o dell’infanzia) e/o passare attraverso momenti e stadi di scomodità per arrivare a risoluzioni di criticità.

Grazie al progressivo assestamento dell’organismo, al rallentamento delle attività fisiologiche del corpo sarà possibile arrivare a sensazioni di spazio, di profondo rilassamento, di fiducia, di unità e di integrazione

E’ una via che connette alla Salute, intesa non come assenza di malattia ma come miglior equilibrio possibile nella tua esperienza del momento

Nel ricevere questo trattamento ti sentirai accolto, riconosciuto, ascoltato, valorizzato in modo incondizionato